Under 15 Eccellenza: Bella vittoria con Costone

Under 15 Eccellenza: Bella vittoria con Costone

Campionato Under 15 Eccellenza: Prato 65 – Costone Siena 56

Bel debutto alla palestra Toscanini per gli Under 15 Eccellenza. Dopo lo scivolone in trasferta della scorsa settimana contro Mens Sana (leggi qui), la squadra di Manganello vince contro Costone Siena che appena sette giorni prima aveva impensierito fino agli ultimi dieci minuti la forte Pistoia.

Partenza forte per i nostri ragazzi. In un amen si portano sul 10-3 costringendo gli ospiti ad un immediato timeout.  La forte difesa di Prato continua a pressare e concede solo un canestro dal campo ai senesi che però, grazie ad un’ottima precisione ai liberi, rimangono attaccati alla partita. 16 – 11 Il parziale. La difesa di casa continua a non concedere buoni tiri, ma, proprio quando la partita sembra direzionata verso l’intervallo sul massimo vantaggio 33-23, un 7-0 lampo riporta tutti sul parquet dopo l’intervallo sul 33-30.

Il terzo quarto è un’altalena di emozioni. Prato si fa prendere dal nervosismo e gli ospiti sono bravi a sfruttare questo momento di sbandamento. A cavallo della penultima sirena Siena mette la testa avanti anche se solo di un punto, 43-44 all’inizio dell’ultimo periodo.

Nell’ultimo periodo viene però fuori la maggior lucidità pratese.  Negli ultimi 4 minuti i ragazzi di Manganello piazzano il break decisivo sulla tripla di Lanari mettendo sette punti tra loro e gli avversari che provano a rientrare, ma non riescono mai ad accorciare la distanza sotto i due possessi. Nell’ultimo minuto la lotteria dei liberi premia Prato che con freddezza mette 3 degli ultimi 4 tiri e sigilla il +9 sulla sirena.

Prossimo appuntamento giovedì 19 ottobre ad Arezzo.

Prato Basket Giovane – Costone Siena 65-56

Parziali 16-11, 33-30 (17-19), 43-44 (10-14), 65-56 (22-12)

Tabellini: Bellandi 8, Cantini 5,Covino, De Porzi,Faggi, Lanari 15, Nacca 2, Papini 5, Rossi 11, Sarti F. 4, Sarti M. 9, Tuci 6.

Gli ultimi, intensi, momenti della partita puoi vederli QUI