Under 14 : Recap ultime due partite

Under 14 : Recap ultime due partite

Due sconfitte per gli Under 14 contro Legnaia e Figline

Dopo le ultime due partite siamo quasi a tirare le somme dopo una stagione di alti e bassi, dove le soddisfazioni sono state quelle di vedere i ragazzi migliorarsi durante l’anno. Prima di chiudere il campionato con l’ultima gara ufficiale ecco le ultime due partite disputate:

Campionato Under 14: Olimpia Legnaia 52 – P.P. Prato 29
Che la partita sarebbe stata  difficile  lo sapevamo. Partiamo con grande grinta, anche se gli avversari ci mettono in difficoltà con la loro pressione, noi però non siamo da meno. I primi due quarti li giochiamo alla pari, andando negli spogliatoi sotto di poco. Nel terzo quarto il divario si allunga anche perché si segna con il contagocce (alla fine del tempino il punteggio dice 32 a 23). Nell’ultimo tempino però subiamo gli avversari, bravi ad insistere fino in fondo, mentre da rivedere l’atteggiamento nei minuti finali dei nostri. Punteggio finale 52 a 29.
Campionato Under 14: P.P.Prato 40 –  Figline 52
Inizia bene la partita  contro Figline Valdarno. Andiamo avanti infatti 10 a 2 con l’inerzia a favore  senza però essere ancora in controllo della propria emotività: infatti due canestri sbagliati da sotto, due distrazioni difensive e due amnesie a rimbalzo difensivo riportano gli ospiti sotto. Il secondo quarto è la fotocopia del primo. Prendiamo buon tiri ma la palla non entra ed i nostri avversari ne approfittano per allungare. L’intervallo ci vede recuperare le energie e rientriamo in campo determinati. Purtroppo però, nonostante ottime giocate, abbiamo fretta di concludere e tanti errori in fase realizzativa non ci consentono di rimanere agganciati, pur rimanendo sempre in partita fino alla fine. Rispetto alla gara con Legnaia è stato migliore l’approccio nei 4 quarti, ma ancora una volta abbiamo peccato in qualche disattenzione di troppo. Tutto sommato una prova positiva, segnando solo 40 punti contro i 52 avversari.