Campionato Under 14 Elite: Progetto Pallacanestro Prato 65 – Use Empoli 58
Finisce con il botto il girone d’andata per gli Under 14 Elite che portano a casa un’emozionante vittoria contro Use Empoli.
Una partita tutt’altro che semplice, giocata sul filo del rasoio, con le due squadre che hanno fatto a gara ad imporre il proprio vantaggio per tutto il tempo di gioco.
La difesa di entrambe è stata molto efficace, tanto che i ragazzi hanno spesso dovuto ricorrere ai tiri dalla lunga distanza.
I primi due quarti si sono conclusi con un leggero vantaggio per gli ospiti: primo quarto 17 a 19, secondo quarto 29 a 30.
Una vivace intensità, una corretta competizione, un eccellente gioco di squadra hanno contrassegnato la seconda parte della partita anche se talvolta la frenesia ha generato ingenui errori.
Il susseguirsi dei canestri dall’ una all’altra parte ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso fino all’ ultimo minuto di gioco, quando si è decisa la partita: una tripla permette ai ragazzi di Gambassi di mettere la testa avanti, nell’azione successiva Bellandi realizza un 2 su 2 dalla lunetta ed il folto pubblico pretese comincia a festeggiare, esulta letteralmente alla realizzazione da contropiede dell’ ultimo canestro entrato sul suono della sirena.
“Abbiamo giocato senza paura con avversari di tutto rispetto” così chiude la serata coach Gambassi.
La prima partita di ritorno sarà venerdì 2 febbraio alla palestra Buzzi contro Arezzo.