Under 14 Elite: Galli San Giovanni – Prato Basket Giovane 61 – 60 (23-6, 16-23, 13-19, 9-12)
Un primo quarto troppo brutto per essere vero da parte degli Under 14 Elite in quel di San Giovanni. A tutti viene l’impressione che i padroni di casa abbiano già sotto controllo il match, 23-6 il parziale.
Prato sbaglia molto, specialmente soluzioni facili senza opposizione. Questo innervosisce ancora di più i ragazzi che però nel secondo quarto reagiscono e dopo esser finiti a -19 riescono a ricucire lo strappo e ad andare all’intervallo sul 39 – 29.
A questo punto qualcosa si inceppa nel meccanismo dei padroni di casa. I pratesi piano piano si portano sempre più a contatto fino ad operare il sorpasso a pochi minuti dal suono dell’ultima sirena. Il margine arriva a +5 sul 53 – 58 che diventa 56 – 60 a 1’30’’ dalla fine.
Il basket è bello perché in pochi minuti tutto può cambiare. E’ proprio qui che Prato si blocca. Troppi tiri liberi concessi agli avversari e due palle perse velenosissime concedono a pochi decimi dalla fine la palla del sorprasso che puntualmente entra nella retina.
Grande amarezza negli occhi dei nostri ragazzi, ma anche la grandissima consapevolezza, se ce ne fosse ancora bisogno, di riuscire a stare in partita contro tutte le squadre del campionato comprese quelle che in classifica si stanno lottando posti per le fasi successive.
Prossimo appuntamento Sabato 29 Aprile ore 18.30 al PalaToscanini con la Mens Sana Siena.
Tabellino: Ballerini, Bellandi 6, Cantini 10, De Porzi, Di Giovanni, Lanari 10, Papini 10, Sarti F. 6, Sarti M. 3, Rossi 4, Tuci 6, Vannozzi 5.