Under 14 Elite: Sconfitta in volata

Under 14 Elite: Sconfitta in volata

Campionato Under 14 elite: Prato Basket Giovane – Laurenziana 48-51 (14-15, 14-12, 7-10, 13-14)

Ancora una sconfitta in casa nella seconda fase di qualificazione per i nostri under 14 Elite. Dopo Galli San Giovanni anche la Laurenziana riesce a vincere seppure con più di una difficoltà.

Prato parte forte nella prima parte di gara.  Grazie ad una buona difesa riesce ad andare anche a +7 a metà secondo quarto prima di subire il ritorno dei fiorentini (arrivati secondi nel loro girone) che riescono a rimettere la testa avanti. Sul finire del tempo i pratesi passano di nuovo avanti chiudendo sul 28-27 il primo tempo.

Terzo quarto tutto per gli ospiti che passano a guidare la gara seppur senza mai superare i 5 punti di vantaggio. Prato è brava a rimanere incollata alla partita e l’inizio del quarto periodo fa prevedere un arrivo in volata. La partita si gioca punto a punto fino all’ultimo minuto quando Laurenziana, complice la poca precisione in lunetta dei pratesi, riesce a prendere tre punti di margine che poi saranno quelli con i quali si chiude la partita sul punteggio di 48 a 51.

Prossimo appuntamento ad Arezzo, sabato 1 Aprile.

Tabellino: Ballerini 5, Cantini 6, Colombo, De Porzi, Di Giovanni, Pacetti 6, Papini 8, Rossi 2, Sarti F. 7, Sarti M. 6, Tuci 6, Vannozzi 2

Intanto grandi soddisfazioni sono arrivate Domenica dal Join The Game, il racconto lo trovate qui:

Join the Game: Jesolo arriviamo!