Under 14 Elite: una vinta e una persa per iniziare la fase di QUALIFICAZIONE!
Prato Basket Giovane – Galli San Giovanni 72-77
Grandissimo esordio nella seconda fase contro la prima del girone A per i nostri Under 14 Elite. Una partita per la verità sempre condotta dai valdarnesi che però Prato non lascia mai scappare. Anche sul -13 di fine terzo quarto riesce a tenere la concentrazione per tornare sotto e a due minuti dalla fine il tabellone dice 72-73 per gli ospiti. San Giovanni è però bravo nel finale a convertire alcune gite in lunetta punendo gli errori difensivi pratesi.
Tabellino: Cantini 5, Colombo 1, De Porzi 1, Di Giovanni, Nacca 5, Papini 26, Rossi 16, Sarti F. 8, Sarti M. 7, Tuci 1, Vannozzi 2.
Mens Sana Siena – Prato Basket Giovane 51-58 (14-15, 15-12, 12-10, 10-21)
Giocare la prima trasferta della seconda fase del campionato Under 14 Elite nello storico PalaSclavo non era certo semplice e infatti la prima metà di gara è molto tribolata.
I senesi sono bravi a tenere il ritmo alto. Muovono la palla velocemente in attacco e provocano molti ritardi nella difesa pratese non proprio impeccabile. Molti i falli spesi e tabellone che dice -9 a metà secondo quarto.
Negli ultimi tre minuti del primo tempo inizia la partita di Prato. In poche azioni recupera il distacco e va all’intervallo lungo sul 29-27.
Terzo quarto che inizia come era finito il primo. Gli ospiti rimangono a contatto ma l’infortunio di Nacca dopo 5 minuti manda tutti un po’ in confusione (forza Leonardo, ti aspettiamo presto in palestra!). I ragazzi si svegliano alla penultima sirena sul -4.
E’ qui che svolta la partita. Sfruttando forse la stanchezza dei padroni di casa, ma soprattutto una migliore difesa, Prato concede solo 10 punti a Siena segnandone 21 e chiude sul 51-58.
Tabellino: Ballerini, Cantini 13, Colombo 1, De Porzi, Di Giovanni, Nacca, Papini 14, Rossi 6, Sarti F. 12, Sarti M. 9, Tuci, Vannozzi 3.
Prossimo appuntamento sabato 25 contro Laurenziana, ore 18.30 Toscanini.