Campionato Under 14 Elite: Endas Pistoia – Prato Basket Giovane 67 – 77 (16-18, 21-20, 15-19, 16-20)
Dopo aver faticato e non poco con Valdicornia ed esserne usciti con le ossa rotte, i ragazzi con una bella settimana di allenamenti nelle gambe si sono presentati a Pistoia con una gran voglia di lottare. Partono subito forte i pratesi, ma i padroni di casa si riprendono e in men che non si dica la partita è punto a punto. Prato riesce ad andare all’intervallo con il minimo vantaggio (37-38).
La differenza tra le due squadre la fa la difesa ospite che, a cavallo tra il terzo e il quarto periodo, fa recuperare palloni e segnare in contropiede arrivando fino al +16. Poi blackout. Tre minuti di polveri bagnate e attacchi forzati che necessitano di due timeout in rapida successione perché Pistoia si riaffaccia sul -4 senza però mai impattare nel punteggio. Gli under 14 Elite di coach Manganello controllano poi negli ultimi due minuti e tengono un margine di sicurezza grazie ai tiri liberi finali.
Prossimo appuntamento sabato ore 17 a Livorno contro Pielle in un’altra partita che si preannuncia scoppiettante.
Tabellino: Ballerini, Bellandi 4, Cantini 13, Colombo 4, De Porzi 2, Di Giovanni, Nacca 5, Papini 18, Rossi 18, Sarti M. 6, Tuci, Vannozzi 7.