Under 13: Una vittoria e una sconfitta

Under 13: Una vittoria e una sconfitta

Inizia con una vittoria e una sconfitta il cammino delle nostre due formazioni under 13.

Campionato Under 13: Pistoia Basket 76 – Progetto Pallacanestro Prato Rosso 32
Apre la stagione la formazione rossa che nella giornata di venerdì fa visita al Pistoia Basket, favorita per la vittoria del gironcino.
La differenza fisica è evidente da subito con i nostri che, pur riuscendo anche a trovare buone soluzioni, vengono intimoriti dalla maggior fisicità degli avversari che, per contro, conquistano rimbalzi d’attacco e vanno subito via nel punteggio.
Primi due quarti a senso unico in favore degli avversari (52 a 9 il parziale all’intervallo lungo), ma durante i quali non ci scoraggiamo e continuiamo a lottare su ogni pallone.
Dopo l’intervallo, smaltita un po’ della tensione dell’esordio, le cose vanno meglio: la difesa sale di colpi e riusciamo a trovare soluzioni in contropiede che ci danno fiducia. Pur subendo ancora la fisicità dei lunghi avversari, riusciamo a limitarli attaccandoli 1c1 e lavorando bene a rimbalzo difensivo.
Alla fine il parziale della seconda frazione, complici anche le rotazioni da entrambe le parti, dice 24 a 23 in favore di Pistoia.
Campionato Under 13: Montemurlo 15 – Progetto Pallacanestro Prato Blu 142
Sabato scende in campo invece la nostra under 13 blu che ha la meglio con Montemurlo con un perentorio 142-15. Troppa la differenza tecnica e fisica tra le due squadre (Montemurlo con molti ragazzi del 2006 nel roster) che si evidenzia fin da subito con le squadre che vanno all’intervallo sul punteggio di 87-8. Il terzo e quarto quarto proseguono come i primi due fino al suono della sirena finale.
Mercoledì 1 novembre ritorniamo subito in campo con la formazione rossa che affronterà alle 17.30 tra le mura amiche del Buzzi la Pallacanestro Agliana 2000 mentre la formazione blu avrà un week end di riposo dal campionato.
Sabato 4 e domenica 5 novembre I nostri under 13 saranno invece impegnati nel prestigioso torneo “Pane e Olio” organizzato dalla società Reggello Basket che vedrà ai nastri di partenza ben 16 squadre, con formazioni provenienti anche da fuori Toscana come la gloriosa Virtus Bologna e il Perugia Basket.