Under 13: Turno infrasettimanale in entrambi i campionati

Under 13: Turno infrasettimanale in entrambi i campionati

Una vittoria e una sconfitta per i nostri ragazzi

Turno infrasettimanale per le nostre due formazioni Under 13 Blu e Rossa impegnate rispettivamente contro Mugello 88 (ultima partita del girone di andata) e Pallacanestro Agliana 2000 (prima partita di ritorno).

Agliana 55 – Under 13 Rossa 35

La formazione rossa si presenta ad Agliana pronta a riscattare le ultime due prestazioni non eccellenti di campionato. Purtroppo l’avvio non è dei migliori;  i padroni di casa  impongono fin da subito il proprio ritmo e fanno valere la maggior stazza fisica per catturare rimbalzi e convertire in canestri i propri errori al tiro. In fase offensiva  non riusciamo a trovare buone conclusioni e le varie palle perse ci vedono sprofondare sul punteggio di 22-2 a fine primo quarto.

Nel secondo quarto assistiamo finalmente ad una reazione. Giochiamo una buonissima pallacanestro e limitiamo la maggior fisicità avversaria, ma i molti errori in fase di conclusione non ci permettono di ridurre il gap di differenza (30-12 all’intervallo). La ripresa continua sulla falsa riga del secondo quarto, con il vantaggio dei padroni di casa che si aggira sempre sui 20 punti. Alla fine usciamo sconfitti con il punteggio di 55-35, amareggiati per un primo quarto regalato totalmente agli avversari, ma contenti per i restanti 30′ di partita, per i notevoli passi avanti mostrati rispetto alla partita di andata e consapevoli che se mettiamo grinta e concentrazione fin dalla palla a due possiamo giocarcela con tutte le formazioni avversarie.

Under 13 Blu 82 – Mugello 88 17

Più agevole invece l’impegno per la formazione blu. Contro Mugello la squadra di Nieri e Parenti fa prevalere la maggior stazza fisica fin da subito incanalando la partita sui binari della vittoria (33-4 il punteggio all’intervallo, 82-17 al suono della sirena). Purtroppo però oltre al risultato positivo, son stati evidenti i cali di concentrazione e le molte scelte offensive sbagliate che dovranno essere limitate e migliorate nei prossimi incontri.

Prossimi appuntamenti per sabato ore 19.00 tra le mure amiche del Pala Primo Maggio per la formazione Blu, mentre la formazione rossa tornerà in campo lunedì ore 17.00 sempre alle Primo Maggio per affrontare i primi in classifica del girone M del Pistoia Basket.