Campionato Under 13 Sud: Prato Basket Giovane 90 – Monsummano 88
Che finale di partita quello di sabato per i nostri Under 13 Sud. Mancano 10 secondi alla fine, la rimessa è nostra, e il tabellone dice 88-88. Time out richiesto dalla nostra panchina.Entriamo in campo. La rimessa sembra funzionare…. CANESTROOOO!!
Ecco a cosa abbiamo assistito questa domenica dopo 2 ore e 5 minuti di battaglia vera!
L’inizio è molto favorevole ai nostri che con attenzione e determinazione sfornano ottime azioni in attacco. Dopo 2 minuti ci portiamo avanti sul 10-3, ma stavolta l’avversario è diverso e infatti in un amen ce lo ritroviamo attaccato un’altra volta.
Al primo mini intervallo siamo avanti di 5.
Anche il secondo periodo riprende sulla falsa riga del primo. Riusciamo anche a raggiungere il +14 per poi essere ripresi un’altra volta.
Andiamo negli spogliatoi sul 47-41.
Nel terzo quarto arriva un inspiegabile black out.Subito i nostri avversari pareggiano i conti e inizia così la partita a scacchi.
Nell’ultimo tempino succede di tutto.A 5 minuti dalla fine, dopo aver condotto con molta fatica per tutta la partita andiamo sotto e lo svantaggio arriva fino a -9. Iniziamo a pressare in difesa e recuperiamo un paio di palloni vitali che ci riportano in parità. Dopo pochi attimi una tripla ci riporta avanti di 3.
Time out Monsummano.
Al rientro in campo subiamo subito la bomba del nuovo pareggio (83-83) quando mancano 90 secondi al termine.Prende il via il festival delle dormite in difesa fino a quando riusciamo ad acciuffare l’88 pari.
Il resto lo sapete già!
Tabellino: Lanari 27, Simoncini, Bellandi 13, Palatiello 17, Forlenza 16, Liguori, Grassi 6, Pagnini, Conte, Carrozza 4, Guasti 7, Sottile.
All. Gambassi, Ass. Biagi e Agostini.