Campionato Under 13 nord: Prato Basket Giovane 65 – Monsummano 62
Partita al cardiopalma per gli Under 13 nord che hanno iniziato la seconda fase del campionato opponendosi al Monsummano.
La partita è stata vinta 65 – 62 ma fino agli ultimi 11 secondi del 4 tempo il risultato è stato incerto e aperto ad un possibile rovinoso classico “ribaltone finale” a nostro sfavore visto la bravura della squadra avversaria. Ed invece, i nostri giocatori hanno tenuto duro, mantenuto la calma e la concentrazione necessaria per portare a canestro con un decisivo Filippo Martini gli ultimi due tiri liberi.
Boato sugli spalti da parte dei familiari tifosi ed in particolare delle mamme che hanno sostenuto i ragazzi contro una bravissima squadra avversaria.
Grande gioco di una squadra che si è compattata nei momenti difficili ed ognuno ha portato il proprio personale apporto in fasi importanti come nel 25 pari del 2 tempo ed il canestro di Lorenzo Paoletti.
La partita ha avuto andamento altalenante: demoralizzante a causa dei troppi falli e quindi giocatori costretti alla panchina, entusiasmante nel vedere che la squadra comunque reggeva.
L’entrata di Francesco Biti nel 4 tempo ha portato un buon vantaggio facendoci pensare che la partita avesse preso il suo corso ed invece Monsummano, con diversi tiri da 3, è riuscita a riprenderci.
Ottime anche le prestazioni di Marco Di Vitantonio, Tobia Fabbianelli , Lorenzo Sauer, Gabriele Antonini, Leonardo Storai, Alessio Cristofaro, Samuele Celepija, Tommaso Giogli.
“Nelle partite della prima fase, abbiamo sempre calato di concentrazione e ci siamo fatti prendere dall’ansia nei momenti decisivi, oggi invece abbiamo dimostrato di essere cresciuti mentalmente. Continuiamo così!” la dichiarazione rilasciata dall’allenatore Alessandro Neri dopo una doccia non propriamente voluta negli spogliatoi.
Ma va bene così!
Grazie a Giulia De Franceschi per l’articolo.
Qui trovate l’articolo precedente dei ragazzi Under 13 Nord: Under 13 Nord: Pronti alla seconda fase
Alcune foto della partita: