Campionato Under 13: Prato Sud 73 – Prato Nord 64
Tutto il resto è noia…. Diceva una canzone. Effettivamente non si può negare che le partite dell’Under 13 Nord siano talmente emozionanti che tutto il resto è … noia, appunto.
L’under 13 Nord subisce una battuta di arresto nel derby contro l’under 13 Sud che lo supera per 73-64.
Partita tiratissima e portata avanti da entrambe le squadre con scarti di 2 punti, l’incontro ci ha regalato una grande tensione emotiva. Grande impegno e sforzo fisico soprattutto di alcuni e alla fine i ragazzi sono arrivati stanchi. A dimostrazione che la partita è stata giocata fino in fondo. Nel terzo quarto Prato Nord era a più 7 e a questo punto avrebbe dovuto tirare fuori gli artigli e, con una zampata da leoni, allungare e mettersi al sicuro. È mancata un po’ di grinta. Bravi i ragazzi di Prato Sud ad approfittarne raggiungendoci e poi, al quarto tempo dopo il 52 pari, sorpassandoci inesorabilmente.
È un basket di ottimo livello, in tutti i sensi: guardare questi giocatori è un piacere e non ci si annoia mai, per tornare alla canzone. Il tempo aiuterà i ragazzi a trovare la scaltrezza e la malizia per escogitare qualcosa nei momenti chiave della partita. Auguriamoci di assistere sempre a partite così intense, sù il morale, divertiamoci e avanti tutta!!
Giulia De Franceschi