Gli Under 13 Nord si piazzano terzi nel girone H
U13 Nord: Montemurlo – Prato 16-108
Sì conclude la prima fase con una vittoria per i nostri ragazzi. Partita mai in discussione che ci vede comandare fin dall’inizio.
Adesso ci aspetta un fine settimana di pausa per ricaricare le pile e poi sotto con la seconda fase. Affronteremo le prime quattro squadre del gruppo G.
Gli Under 13 Nord infatti passano la prima fase del torneo regionale con 13 partite vinte su 18, piazzandosi al terzo posto.
Un bella sorpresa visto che all’inizio del girone in pochi speravano nella qualificazione. Ed invece, i nostri ragazzi , guidati dal coach Alessandro, hanno dato prova di carattere e voglia di vincere fino alla fine.
Un percorso non facile
Certo la strada è stata in salita. Le partite contro il Calenzano, Pescia e Pistoia ci hanno fatto prima sperare poi arrendere ad un risultato tiratissimo e povero di canestri. Questo ci rende orgogliosi della nostra difesa che è andata via via rafforzandosi in atleti che sono cresciuti consolidando il loro ruolo. Le prime linee hanno dato prova di grande fisicità e intesa tattica.
Decisiva soprattutto per il morale è stata la vittoria di ritorno contro il Pistoia giocata in casa che ha permesso alla squadra di risalire di una posizione nella classifica finale
Nelle partite in cui il risultato era, per modo di dire, già acquisito hanno avuto più spazio le retroguardie. Tutti hanno risposto positivamente con generosità, energia, impegno e concentrazione anche se qualche canestro in più non avrebbe fatto male. Ed infatti la concentrazione sarà proprio obiettivo di miglioramento nelle prossime fasi.
Incontreremo squadre molto buone e la lotta si farà certamente più dura.
In bocca al lupo ragazzi!
Alcune foto della prima fase: