Buon risultato al “2° Torneo di fine estate”
Prima uscita ufficiale anche per i nostri Under 13 che nel fine settimana scorso hanno preso parte al “2° Torneo di fine estate” organizzato da Scandicci Basket.
Torniamo a casa con un buon 3° posto frutto di due vittorie e una sconfitta, ma soprattutto con tante indicazioni per i coach Nieri e Parenti sulle quali lavorare nei prossimi allenamenti.
Prima partita con la forte Don Bosco Livorno.
Dopo una partenza molto positiva caratterizzata da un buon gioco di squadra (12 – 2 per noi nei primi 4′ di gioco) siamo riusciti ad andare all’intervallo lungo sul +8 (27 – 19). Il ritorno in campo non ha fatto seguito a quanto di buono avevamo visto nei primi 16 minuti. Troppi errori di concentrazione e una difesa distratta ha permesso a Livorno di tornare sotto nel punteggio (28-27 a fine terzo quarto). L’ultimo periodo è stato caratterizzato da sorpassi e contro sorpassi. I livornesi, in un finale punto a punto, si dimostrano più concreti e vogliosi di portare a casa la vittoria per 39 – 35.
Appena il tempo di rinfrescarsi e smaltire la delusione della sconfitta che scendiamo in campo con Galli San Giovanni.
Ancora frastornati dalla partita precedente non giochiamo una buona pallacanestro. Ancora errori banali in attacco e una difesa troppo distratta permette ai nostri avversari di portarsi anche sul +9 a metà terzo quarto. Dopo un time out per mettere un attimo a posto le idee, i ragazzi rientrano sul terreno di gioco più concentrati. Con soluzioni semplici, ma soprattutto stringendo in difesa, riusciamo a recuperare lo svantaggio e addirittura a portarci avanti a pochi secondi dalla fine (32-31 a 17″ dal termine). Purtroppo uno 0/2 ai liberi e dall’altra parte l’ 1/2 dei nostri avversari ci costringe all’overtime dove riusciamo a portare a casa la vittoria per 36 – 35 e accedere alla finale 3°/4° posto.
La domenica affrontiamo la Pallacanestro Agliana 2000
I nostri Under 13 spingono subito sull’acceleratore (14 – 2 nei primissimi minuti) salvo poi rilassarsi come il giorno precedente. Questa volta però il risultato non viene compromesso. I ragazzi portano a casa la vittoria per 58 – 13 e conquistare il 3° posto finale.
Come detto ottime indicazioni in questa due giorni. Tutti i ragazzi a disposizione hanno avuto la possibilità di giocare tanti minuti e confrontarsi con squadre di alto livello.
Adesso ci aspettano due settimane di sudore in allenamento per continuare a migliorarsi ed essere pronti per i prossimi appuntamenti: Sabato 30 settembre amichevole con gli amici di Laurenziana e il giorno successivo quadrangolare organizzato dal Progetto Pallacanestro Prato che vedrà presenti la Pallacanestro Agliana, Invictus Livorno e Chiesina Basket.