E’ Agliana a vincere nella categoria Under 13
Gli Under 13 di Nieri e Parenti conquistano un buon terzo posto al “II Torneo d’Autunno” organizzato dalla nostra società domenica 1 ottobre alla Palestra Buzzi. Una giornata all’insegna del divertimento e che ha confermato allo stesso tempo i notevoli passi avanti che questo gruppo sta facendo settimana dopo settimana, allenamento dopo allenamento.
Progetto Pallacanestro Prato – Agliana 2000
La prima semifinale ha visto opposti proprio i nostri ragazzi contro la Pallacanestro Agliana 2000. Dopo un ‘iniziale equilibrio, Agliana riesce a scappare sul finire di primo quarto grazie a due triple nel giro di un minuto. Gli ospiti mantengono il vantaggio acquisito anche a metà partita nonostante le buone cose espresse dai padroni di casa (25 -15 all’intervallo). Nella ripresa rientriamo in campo con troppa sufficienza e con poca grinta. Agliana ne approfitta per incrementare ancor di più il proprio vantaggio fino al +16 finale (47-31) e conquistare l’accesso alla finale 1/2 posto del pomeriggio.
Chiesina Basket – Invictus Livorno
L’altra semifinale metteva a confronto le formazioni del Chiesina Basket e Invictus Livorno. I ragazzi di Chiesina partono subito forte e, grazie ad una buonissima difesa, già all’intervallo conducono la partita per 20-6. Il terzo e quarto quarto viaggiano sulla falsa riga dei primi due. Livorno che riesce a trovare maggiormenete la via del canestro, ma Chiesina amministra il vantaggio accumulato nella prima parte di gara. Finisce 44-27 per i pistoiesi che così accedono alla finale 1/2 posto che li vedrà opposti ad Agliana.
Progetto Pallacanestro Prato – Invictus Livorno
Dopo il pranzo, trascorso tutti insieme, iniziano le partite di finale. Prato affronta Invictus Livorno per la vittoria che varrebbe il terzo posto. La partita è caratterizzata fino alla fine del terzo quarto dall’equilibrio, con sorpassi e contro sorpassi e massimi vantaggi di 2/3 punti (26-25 per noi a fine 3° quarto). L’ultima frazione però vede una grande prova in termini realizzativi da parte dei nostri atleti (20 punti segnati nel quarto) che, unita ad una buona difesa, ci consente di portare a casa la vittoria con il punteggio di 46-33.
Chiesina Basket – Agliana 2000
La finale 1/2 posto vede di fronte le formazioni del Chiesina Basket e della Pallacanestro Agliana 2000. Dopo una prima parte di gara in equilibrio, Agliana piazza un parziale decisivo nel secondo quarto di 16-4, andando così negli spogliatoi sul punteggio di 28-12. Chiesina al rientro in campo si dimostra più combattiva e precisa in fase realizzativa e prova una clamorosa rimonta (-6). Agliana però non si fa sorprendere e con una buona gestione negli ultimi minuti porta a casa la vittoria per 49-39 e conquista così la vittoria del torneo.
Classifica finale del “2° Torneo d’Autunno”
1° Classificata: Pallacanestro Agliana 2000
2° Classificata: Chiesina Basket
3° Classificata: Progetto Pallacanestro Prato
4° Classificata: Invictus Livorno
Alcune immagini dal torneo: