Bravissime entrambe le squadre di Martina Pugliese
Si è giocato lo scorso fine settimana il “6° Torneo Pane e Olio – 11° Memorial Daniele Beni” organizzato dagli amici del Basket Reggello; protagonisti dell’evento entrambi i nostri gruppi Under 13 allenati da Martina Pugliese, il maschile e il femminile.
L’Under 13 femminile ha affrontata in sequenza Pontedera , Livorno e Poggibonsi e, vincendo ampiamente tutte e tre le partite, si è classificata al primo posto dimostrando di essere un gruppo in crescita con ancora tanti margini di miglioramento e sempre più coeso, mettendo in mostra anche sprazzi di gioco veramente brillanti.
L’ Under 13 maschile era inserito nel girone con Olimpia Legnaia, Valdisieve, Cantù e Reggello B. I ragazzi vincono abbastanza agevolmente sia con Legnaia che con Valdisieve e si trovano a girarsi un posto in finale con Cantù.
Ne nasce una bellissima partita dove le squadre si sono affrontate a viso aperto e con tanta qualità. La maggiore precisione realizzativa dei lombardi regala loro la vittoria per soli 4 punti.
Finale quindi per il 3°/4° posto dove ci troviamo di fronte un ottima Pontedera. I nostri avversari partono forte imponendo il loro ritmo e trovando tanti spunti in contropiede, ma piano piano Prato stringe le maglie della difesa e trova canestri facili in contropiede che ci regalano il sorpasso e qualche punto di vantaggio. In un finale al cardiopalma riusciamo a gestire bene i possessi decisivi e ad aggiudicarci la vittoria e il gradino più basso del podio.
Dopo questa 3 giorni di torneo ci portiamo a casa un 1° e un 3° posto, ma soprattutto la consapevolezza di avere ancora ampi margini di miglioramento in entrambi i gruppi.
Classifica Finale Torneo “Pane e Olio”
Maschile:
1) Basket Reggello
2) Progetto Giovani Cantù
3) Progetto Pallacanestro Prato
4) Juve Pontedera JP
5) Valdelsa Basket
6) Valdisieve Basket
7) Sancat Basket Firenze
8) Olimpia Legnaia Basket Firenze
9) Anzio Basket Club
10) Basket Reggello B
Femminile:
1) Reggello/Prato
2) A.D. Basket Femminile Pontedera
3) ASD Poggibonsi Basket
4) Jolly Acli Basket Livorno