Campionato Under 15 Eccellenza: Progetto Pallacanestro Prato 71 – Pielle Livorno 75
Inizio shock domenica mattina alle Toscanini per gli Under 15 Eccellenza. Livorno parte fortissimo e complici gli errori sotto canestro dei padroni di casa, spesso derivanti da conclusioni troppo frettolose, i contropiedi diventanto letali: 32 punti subiti in un quarto, con già entrambi i time out esauriti.
La musica non cambia e nel secondo quarto. Il margine aumenta e Prato si ritrova anche a -22, poi ha finalmente inizio la partita della squadra di Manganello. Punto su punto i ragazzi rientrano in partita e all’intervallo è 34-49.
Il secondo tempo è un affannoso recupero. Difesa su difesa arriva il pareggio ad inizio quarto periodo e addirittura il sorpasso, a 6’ dalla fine è +3 sul 65-62. Complimenti a questo punto ai livornesi, dopo un tale recupero subito la cosa più facile sarebbe abbattersi, mentre loro, coriacei per definizione, rimangono attaccati alla partita e si arriva gli ultimi due minuti in sostanziale parità. Gli episodi come sempre determinano queste partite, ecco allora che tre errori consecutivi sotto canestro di Prato e quattro rimbalzi offensivi concessi a Livorno portano gli ospiti a quattro punti di vantaggio, margine incolmabile negli ultimi secondi.
Prossimo appuntamento sul difficilissimo campo di Laurenziana, domenica 11 ore 11.30.
Parziali: 20-32; 14-17; 18-11; 19-15.
Tabellino: Bellandi 2, Cantini 2, Covino 28, De Porzi, Lanari 3, Nacca, Papini 10, Rossi 6, Sarti F. 17, Sarti M. 3, Tuci, Vannozzi.
Leggi anche: “Under 15 Eccellenza: Vittoria sul campo di Terranuova”