Terzo posto per gli Aquilotti 2009 a San Casciano

Terzo posto per gli Aquilotti 2009 a San Casciano

Con un’unica sconfitta i 2009 conquistano il podio del torneo “Aquilotti in volo”

Week end impegnativo ma allo stesso tempo ricco di soddisfazioni per i nostri super Aquilotti 2009/10 che hanno ottenuto un ottimo 3º posto al Torneo Pre-season organizzato dagli amici di San Casciano.
Dopo la vittoria  all’esordio di sabato, proprio contro i padroni di casa, ci siamo imbattuti nella forte Pino Dragons Firenze, alla fine vincitrice del torneo, in questo momento troppo superiore a noi. Merito però ai nostri ragazzi di non aver mai mollato e di aver provato a combattere su ogni possesso anche se purtroppo non è bastato per portare a casa il risultato finale.
Domenica mattina abbiamo concluso il girone in bellezza vincendo contro i nostri cugini del CGFS Prato e anche qui, pur non essendo partiti nel migliore dei modi, siamo stati bravi a tenere la concentrazione e la giusta grinta fino alla fine.
Conquistato il secondo posto nel girone, pranzo tutti insieme e poi via con la finale 3º/4º posto.
L’avversario di turno è stato Olimpia Legnaia. Partiamo a razzo e vinciamo subito i primi 3 tempini, ma un po’ di rilassatezza nel quarto fa riacquistare speranza ai fiorentini; speranza che fortunatamente dura poco perché già nella quinta ripresa riusciamo a chiudere definitivamente la partita.
Insomma, davvero un bel week end di minibasket, sicuramente all’insegna del divertimento, ma anche affrontato con la mentalità di chi vuole confrontarsi e migliorare sempre, quindi obiettivo centrato!
Un GRAZIE particolare alla società San Casciano Basket per l’ottima organizzazione e per l’ospitalità.