Terzo posto per gli Aquilotti 2008 al “Brothers & Sisters”

Terzo posto per gli Aquilotti 2008 al “Brothers & Sisters”

Bel torneo per i ragazzi di Alessandro Nieri

Tornano a casa con un buon terzo posto al Torneo Brothers & Sisters in Basketball i nostri Aquilotti 2008, frutto di due vittorie e una sconfitta nelle tre partite disputate.

Un torneo che si disputava con le regole esordienti che i nostri ragazzi troveranno a partire dal prossimo anno e che quindi si è presentato come un piccolo antipasto della stagione a venire.

Nonostante la non abitudine ai canestri regolamentari e al gioco dei “grandi” i nostri ragazzi si son ben comportati durante la due giorni fiorentina, finendo in crescendo il torneo ed evidenziando una buona capacità di adattarsi velocemente alla nuova categoria.

La prima partita del torneo ci vede affrontare i pari età del Galli San Giovanni (poi vincitori finali del torneo) in una partita che ci vede sempre sotto nel punteggio, ma sempre in partita con distacchi massimi di 7/8 punti; purtroppo un calo di attenzione e una maggior capacità tecnica nel far canestro dei nostri avversari negli ultimi 5′ minuti di partita aumenta il divario fino al -18 finale.

Il tempo di rifocillarsi tutti assieme a pranzo e nel pomeriggio ritorniamo in campo contro i padroni di casa; portiamo a casa la vittoria finale per 37-28 grazie soprattutto ad un buonissimo secondo quarto che ci vede recuperare dal -4 iniziale fino al +12 dell’intervallo e conquistiamo così la finale per il 3°/4° posto da giocare contro l’altra squadra del Pino Firenze.

Questa volta è una partenza super nel primo quarto che ci permettere di chiudere la prima frazione sul +12 (16-4 il parziale del primo quarto), ma poi siamo costretti a subire la rimonta dei padroni di casa, anche a causa di banali errori e distrazioni difensive, che riescono a tornare fino al 24-20 ma siamo bravi a non farci intimorire e a rimanere concentrati e a portare a casa la vittoria finale (30-22) e il terzo posto.

Adesso sotto con gli allenamenti per preparare al meglio un finale di stagione intenso che ci vedrà partecipare a ben due tornei dell’arco di due settimane, il primo nel week end del 25/26 maggio in quel di San Casciano e nel fine settimana successivo (31 maggio-1/2 giugno) a San Giovanni.