Campionato Under 18 Silver: Endas Pistoia 58 – Progetto Pallacanestro Prato 65
L’Under 18 Silver timbra la terza vittoria consecutiva in quel di Pistoia. Gara che ha visto i nostri ragazzi sempre avanti nel punteggio, con il neo di qualche alto e basso di troppo che ha impedito di chiudere anticipatamente il match.
Prato parte bene con 6 punti consecutivi di Fantechi, i locali provano a rispondere ma la difesa ospite fa buona guardia (10-18 il parziale della prima frazione).
Vannozzi uscito dalla panchina piazza tre triple in un amen, gli ospiti sembrano così prendere il largo. Ma l’eccesso di aggressività porta però a commettere qualche fallo di troppo, e a farne le spese sono Gastro, Di Giovanni e Ghergut costretti ai box.
Endas ne approfitta cinicamente per riavvicinarsi, andando all’intervallo sul 28-35.
La sveglia non tarda a squillare negli spogliatoi, Prato si fa così trovar pronta a macinare nuovamente gioco. Con Colombo a colpire dall’arco e il lavoro sotto i tabelloni dal trio Fantechi – Galli – Mari, la forbice nel punteggio torna a dilatarsi (38-55 alla terza sirena).
Dalla metà dell’ultima frazione, la nostra compagine si mette però ancora una volta in pantofole. Pistoia non si fa pregare per ridurre i margini della sconfitta e far sudare qualche goccia di sudore in più ai nostri ragazzi. Successo comunque in archivio con pieno merito, ma per il proseguio serviranno però maggior continuità e concentrazione.
Parziali: 10-18; 18-17; 10 – 20; 19-10.
Tabellino: Di Giovanni 2, Frosini, Galli 4, Fantechi 21, Cristofaro, Colombo 8, Ghergut 2, Di Miscio, De Porzi, Gastro 4, Vannozzi 15, Mari 9. All. Bertini
Leggi anche: “Larga vittoria per gli Under 18 Silver contro Agliana”