Supplementare indigesto a Empoli per gli Under 15 Eccellenza

Supplementare indigesto a Empoli per gli Under 15 Eccellenza

Campionato Under 15 Eccellenza: Biancorosso Empoli 72 – Progetto Pallacanestro Prato 67 d.t.s.

Parte con una sconfitta la seconda fase del campionato per gli Under 15 Eccellenza ospiti sul difficile campo di Empoli che proprio nell’ultima giornata di campionato era riuscita ad avere la meglio su Calenzano, seconda forza del girone per il titolo toscano.

La partita non inizia nel migliore dei modi con molti errori anche banali in conclusione che fanno prendere a Empoli le redini della partita fino addirittura ad allungare ad inizio secondo quarto sul 22-14 con un fulmino 7-0. Timeout e subito quattro consecutivi riducono il gap e riportano le squadre a contatto, 31-30 per i padroni di casa all’intervallo.

La partita prosegue punto a punto. Prato prova un piccolo strappo a fine terza frazione, arriva al +6 per poi chiudere sul 40-44 alla sirena. Reazione immediata degli empolesi che nei primi 120 secondi di ultimo quarto tornano in vantaggio, ma i nostri ragazzi rimangono incollati alla partita e si arriva all’ultimo minuto in perfetta parità  58-58.  Empoli si porta sul +2 a 40”, dopo il timeout Prato pareggia, 60-60 con gli ultimi 25” da giocare, Prato gestisce bene i falli rimasti e l’ultimo tiro empolese si stampa sul ferro.

All’overtime problemi di falli e acciacchi fisici provano a buttare giù i ragazzi di Manganello che invece rimangono a contatto 67-66  fino ad una tripla ad un minuto dalla sirena che porta i padroni di casa sul +4 e che spezza le gambe ai nostri.

Alla fine il tabellone indica 72-67 per Empoli, ma grandi applausi per entrambe le squadre.

Prossimo appuntamento sabato 2, ore 16.30 al PalaBuzzi contro Affrico Firenze.

Parziali: 17-14; 14-16; 9-14; 20-16; 12-7

Tabellino: Bellandi 9, Biti 10, Paoletti, Donati 4, Lanari 24, Giogli, Fabbianelli, Fabbri 6, Scalise 10, Cristofaro, Mirizzi 2, Palatiello 2.

Leggi anche: “L’ Under 15 Eccellenza chiude la prima fase con due sconfitte”