Successo sofferto per gli Under 16 Silver contro Capannori

Successo sofferto per gli Under 16 Silver contro Capannori

Campionato Under 16 Silver: Progetto Pallacanestro Prato 57 – Capannori 47

Successo che mantiene intatta imbattibilità’ e primato in classifica per gli Under 16 Silver, ma in questa circostanza la nostra compagine vince senza convincere. Prato porta a termine il compitino, con una prestazione sotto tono, sia per intensità che qualità di gioco.

Dopo un inizio promettente (16-4) i nostri ragazzi lasciano campo agli avversari, che approfittano delle maglie sfilacciate in difesa per rifarsi sotto. Dal 18-11 della prima frazione si passa al risicato +3 di metà secondo quarto; solo un colpo di coda in mezzo a caterve di errori porta al +10 alla pausa (8-0 di parziale a firma Ballerini, Mari, Lombardi).

Il canovaccio non cambia nemmeno nella ripresa, i locali faticano ad ingranare e il + 12 alla terza sirena (46-34) e’ dovuto più agli errori degli avversari che a meriti propri. Come gli ospiti correggono però la mira, la gara si riaccende e con un break favorevole lo svantaggio viene ricucito sino al -3. Una tripla di Gastro, e un canestro su rimbalzo di Mari, ripristinano il margine di sicurezza, ma gli ospiti rispondono ancora  dall’arco dei 3 punti. Un provvidenziale Di Giovanni mette però a referto un azione con fallo e tiro libero aggiuntivo che di fatto chiude la gara.

Vittoria sofferta e per questo ancor più preziosa, ma da cui trarre il dovuto insegnamento. Non ci sono gare facili, a maggior ragione in virtù della sorprendente classifica attuale, che non può non far alzare il livello di competizione delle compagini avversarie.

Parziali: 18-11; 13-10; 15-13; 11-15

Tabellino: Di Giovanni 10, Frosini 2, Lombardi 2, Colombo 5, Gastro 10, Cristofaro, Ghergut 4, Fantechi 13, Di a Miscio, Ballerini 3, Mari 8, Longo. All. Bertini

Leggi anche: “Gli Under 16 Silver si aggiudicano il Big Match con Montemurlo”