Super prestazione al torneo 2° Trofeo Lioness
Bravissime le Gazzelle del Progetto Pallacanestro Prato al torneo nazionale “2° Trofeo Lioness” organizzato a Poggibonsi.
Le nostre bimbe, pur con qualche assenza pesante, perdono un’unica partita, quella di apertura con la Pallacanestro Altavilla, poi vincitrice del torneo (14 a 10 per le venete).
Nella giornata di sabato invece arrivano due vittorie: contro la Pallacanestro Femminile Milano per 14 a 10 e contro Galli San Giovanni (2 tempi vinti e 2 persi e 2 pareggiati, vinciamo 25 a 19 nel punteggio progressivo).
Domenica ultima partita contro San Miniato, le Gazzelle PPP sfoderano una grande prestazione vincendo 5 tempi e perdendone solo 1.
Sicuramente una esperienza importante per le nostre bimbe che, abituate a scontrarsi con le più grandi nel campionato Esordienti si scoprono altamente competitive con le loro pari età sia a livello toscano, ma anche con importanti realtà fuori regione.
E’ stata inoltre una grande occasione per cominciare a diventare sempre più “squadra” sia dentro che fuori dal campo.
Un grande grazie al Poggibonsi basket che ha organizzato un torneo bello, divertente e in perfetto spirito Minibasket, grazie alle famiglie delle bimbe che le hanno accompagnate in tre giorni faticosi a livello logistico con grande entusiasmo e un tifo da stadio, infine grazie alle nostre meravigliose bimbe, stare con voi ci ricorda ogni volta perché amiamo il basket femminile.