Sconfitta di misura per l’ Under 18 Femminile

Sconfitta di misura per l’ Under 18 Femminile

Campionato Under 18 Femminile: Use Empoli 64 – Progetto Pallacanestro Prato 61

Escono ancora sconfitte di misura le nostre Under 18 guidate da Biondi e Salvato nel big match con Use Empoli dopo la rocambolesca sconfitta interna dopo 2 supplementari con Pontedera.
Partita sempre in mano alle pratesi seppur presentatesi ad Empoli con una formazione ampiamente rimaneggiata con 9 giocatrici a referto ma solo 7 di loro in grado di giocare.
Finchè le energie hanno supportato le laniere si è vista una partita condotta con autorità con Empoli che nel primo tempo provava a cambiare difese per arginare la freschezza delle pratesi. Si andava sul 32-39 pratese ma negli ultimi 3 minuti le empolesi  – più fresche fisicamente grazie anche alle rotazioni più ampie – facevano il sorpasso con un gioco da 3 punti che vedeva anche uscire per falli Gistri. Si spengeva ogni speranza delle pratesi sul tentativo da 3 finale che non andava a bersaglio.
“Siamo deluse ma solo per il risultato – commenta coach Biondi – oggi non potevamo fare di più con le rotazioni che avevamo. Sul piano dell’ intensità e della qualità del gioco abbiamo superato Empoli per larghi tratti del match. Peccato non aver avuto più energie per affrontare il finale di gara. Ancora però grande soddisfazione per il percorso di crescita che sta facendo questo gruppo interamente del 2002 che paga alle avversarie 1 o 2 anni di esperienza al resto delle avversarie del nostro girone Gold”.
Tabellino: Sgrilli, Piccioli 17, Morello 19, Cecchi 9, Caponi 2, Conte 2, Gistri 9, Manini, Pistolozzi 3. All. Biondi