Campionato Under 15 Silver: Santo Stefano 60 – Progetto Pallacanestro Prato 46
Sconfitta esterna nell’ultima giornata del girone di andata per gli Under 15 Silver a Campi per mano del Santo Stefano, squadra a punteggio pieno.
Inizio brutto e contratto per entrambe le formazioni che “sentono” la partita e commettono errori banali; poi i padroni di casa, con qualche iniziativa a buon fine, chiudono sul 15-8 i primi 10′.
Si scuote Prato nel secondo quarto e risponde alle iniziative, soprattutto di Albano, portandosi a contatto (29-28) all’intervallo. Partita riaperta e che prosegue punto a punto per un po’, anche se si segna col contagocce; Prato commette, però, troppe ingenuità, si becca pure un tecnico alla panchina, e i padroni di casa si portano sul 45-37 dopo tre quarti.
Proseguono le difficoltà pratesi in attacco, dove si sbagliano anche canestri facili, e l’uscita per infortunio di Storai (fin lì migliore in campo) spezza ogni velleità di recupero. Nel finale Santo Stefano aumenta il vantaggio fino a chiudere sul 60-46.
Tabellino: Carrozza, Parini 3, Liguori 4, Simoncini, Forlenza 19, Sottile, Sauer, Storai 11, Guarducci 4, Grassi 3, Tosoni 2, Ballini. All. Bonetti C., acc. Simoncini F.
Leggi anche: “Altra vittoria per gli Under 15 Silver”