Sconfitta alla prima uscita stagionale per gli Under 16 Silver

Sconfitta alla prima uscita stagionale per gli Under 16 Silver

Campionato Under 16 Silver: Pall. Prato 2000 96 – Progetto Pallacanestro Prato 56

Sconfitta alla prima uscita stagionale dei nostri ragazzi Under 16 Silver in una gara dal pronostico chiuso, ma comunque giocata a viso aperto e senza timori reverenziali. Il derby era in effetti uno scoglio davvero insormontabile per la caratura tecnica dei cugini, provenienti dal campionato Eccellenza e autentica corazzata del girone.

Al di là del punteggio finale la nostra compagine non ha però demeritato, mettendo in campo tutto ciò che poteva a livello di determinazione e mostrando anche buoni momenti di gioco.

L’inizio della gara vede il piccolo Davide sorprendere Golia con le triple di Hoxha, Ciervo e un piazzato di Febbo (8-9), ma il ritmo e l’intensità impressa dai padroni di casa diventano col passare dei minuti difficilmente sostenibili. Un break di 10-0 mette i Dragons sul sentiero di fuga, le troppe palle perse degli ospiti portano al 25-13 della prima frazione. Con pazienza e senza mollare i nostri riescono a registrare la difesa e la gestione della palla contro il pressing, ne esce un quarto equilibrato (18-13) nel quale emergono le prestazioni di Febbo e Ciervo.

Il -17 all’intervallo potrebbe non chiudere del tutto la gara, ma sforzo profuso e valore degli avversari dicono però il contrario. Nella ripresa le due squadre allentano le maglie difensive giocando a briglia sciolta, i Dragons con una frazione da 32-23 allungano ulteriormente e mettono le mani sul match, ma i ragazzi PPP si fanno apprezzare con molte buone giocate con Lenzi e Morandi in evidenza. La gara scivola così via sino al suo epilogo, senza alcuna sorpresa ma con un bel pieno di esperienza da cui attingere e far fruttare in futuro.

 Prossimo appuntamento Domenica 15.30 con Pistoia Basket, palestra Primo Maggio.

Parziali: 25-13; 18-13; 32-23; 21-7.

Tabellino: Ciervo 13, Galasso 2, Giovannini 2, Cerboni 2, Gianrusso 1, Bresci 2, Lotti, Lenzi 7, Febbo 10, Mannelli 2, Hoxha 5, Morandi 11.  All. Bertini   Dir. Ciervo G.