Sconfitta al supplementare per l’Under 16 Eccellenza

Sconfitta al supplementare per l’Under 16 Eccellenza

Campionato Under 16 Eccellenza: Progetto Pallacanestro Prato 73 – Pino Dragons 75 d.t.s.

Bellissima partita giocata da i nostri ragazzi domenica contro Pino Dragons persa 75-73 dopo un tempo supplementare.

L’avvio è tutto per i padroni di casa che, con un ottimo ritmo difensivo, riescono a chiudere bene il canestro concedendo solo dieci punti ai fiorentini. Partendo velocemente in contropiede i ragazzi di Manganello segnano un piccolo parziale, 17-10 al primo intervallo, diventato poi 19-10 dopo un minuto di secondo quarto.

La reazione dei fiorentini però non si fa attendere e, con un paio di veloci contropiedi, si riportano a contatto dando vita ad un secondo quarto punto a punto. All’intervallo è 30-28.

Nel secondo tempo è Firenze a prendere l’inerzia della partita e a provare ad allungare per due volte, a fine terzo quarto andando sul +4, e a metà ultimo periodo arrivando ad otto punti di vantaggio. In entrambi i casi Prato, serrando i ranghi in difesa, riesce a rientrare con una grande rimonta negli ultimi due minuti culminata a 23 secondi dalla fine del tempo regolamentare con un due su due di Bellandi dalla lunetta.

Nell’ultimo possesso Pino non trova la via del canestro cosa che invece fa subito nel primo minuto di overtime: 4-0 repentino e Prato di nuovo a rincorrere e a recuperare ancora, prima con i canestri di Bellandi e Biti, poi con la tripla di Lanari ad impattare sul 73-73 a 25” dalla fine. Ultima azione ancora convulsa e fischio arbitrale che, a tre secondi dalla fine, permette ai fiorentini di andare in lunetta. Con freddezza il due su due lascia solo la possibilità di un tiro da metà campo che purtroppo non arriva al ferro.

Prossimo appuntamento domenica 24 ore 11 sul difficile campo di Costone Siena.

Tabellino: Bellandi 27, Biti 10, Paoletti, Forlenza, Donati, Pineschi 11, Alfieri 8, Mirizzi, Storai, Lanari 15, Simoncini, Palatiello 2.

Leggi anche: “Bella vittoria per gli Under 16 Eccellenza a Firenze”