Scoglio proibitivo per gli Under 16 Silver nella seconda giornata

Scoglio proibitivo per gli Under 16 Silver nella seconda giornata

Campionato Under 16 Silver: Progetto Pallacanestro Prato 33 – Pistoia Basket 78

Seconda giornata e secondo scontro con una squadra Eccellenza per gli Under 16 Silver; a questo giro è Pistoia Basket 2000 a dover testare l’adattamento dei nostri ragazzi a questo campionato tanto “anomalo” quanto stimolante.

La partita è andata secondo pronostico, Prato ha giocato con la solita apprezzabile determinazione, è stata pure più accorta in difesa rispetto alla gara coi Dragons, ma sicuramente meno produttiva dal punto di vista offensivo. Merito della difesa pistoiese che ha fatto valere la propria fisicità per chiudere qualsiasi via di accesso al canestro, ma anche di una giornata non del tutto ispirata dei nostri ragazzi.

La prima frazione è stata più equilibrata di quanto non dica l’effettivo punteggio, Ciervo da 3pt, 2 liberi di Bresci e una tripla di Hoxha erano la pronta risposta alle iniziative pistoiesi, ma è negli ultimi 3 minuti che gli ospiti allungavano il passo con un parziale di 10-3 che fissava l’11-24 alla prima sirena. Le difficoltà in attacco si accentuavano ancor di più nel secondo quarto, Prato segnava col contagocce e Pistoia prendeva saldamente le redini della gara chiudendo alla pausa sul +23 (17-40).

Poche emozioni nella ripresa con una terza frazione fotocopia della precedente sia nel punteggio che nei contenuti tecnici (23-56) e gara ampiamente in archivio prima del definitivo 33-78.

Per un gruppo nuovo formatosi in piena emergenza Covid e di fatto al suo primo campionato, non è facile prendere le misure della propria crescita in questo tipo di gare e avversari. I nostri ragazzi sanno mostrando però determinazione e tenuta mentale, aspetti non di poco conto per far crescere tutto “il resto” nel corso della stagione.

Parziali: 11-24; 6-16; 6-16; 10-22

Tabellino: Ciervo 5, Chiummo, Giovannini 2, Cerboni, Giarrusso, Bresci 5, Lotti, Lenzi 2, Febbo 5, Ancori, Hoxha 11, Morandi 3.  All. Bertini. Dir. Ciervo

Leggi anche: “Sconfitta alla prima uscita stagionale per gli Under 16 Silver”

Leave a Reply