Pronto riscatto per gli Under 17 Gold

Pronto riscatto per gli Under 17 Gold

Campionato Under 17 Gold: Progetto Pallacanestro Prato 58 – San Miniato 50

Pronto riscatto per i nostri Under 17 Gold che nell’esordio tra le mura amiche conquistano la prima vittoria stagionale al cospetto di Etrusca San Miniato con il punteggio di 58-50, in una partita caratterizzata da un grande equilibrio tra le due squadre.
Come detto è stato l’equilibrio a farla da padrone nella partita, con le due squadre che fin dalle prime battute di gara hanno dato vita ad un entusiasmante incontro, rispondendosi sempre canestro su canestro.
La partita inizia subito ad alto ritmo, con entrambe le formazioni che giocano una buona pallacanestro di squadra soprattutto nella metà campo offensiva dove la buona vena realizzativa permette di mettere a referto subito molti punti, chiudendo di fatto la prima frazione di gioco sul punteggio di 18-17 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto invece sono le difese a farla da padrone, con San miniato che accenna anche qualche azione di pressing molto ben superata dall’attacco pratese. Il quarto di chiude col parziale di 12-11 per la squadra ospite, mandando così le due formazioni al riposo di metà partita sulla perfetta parità di 29-29.
Al rientro dagli spogliatoi, Conte e compagni provano subito a dare un piccolo strappo portandosi sul +7, ma San Miniato è brava a non mollare la presa e a rifarsi sotto sul finire del periodo con due giochi da 3, chiudendo la frazione sul -3 (46-43).
Negli ultimi 10 minuti di partita la formazione pratese alza ancor di più la pressione difensiva, costringendo San Miniato a segnare solo 7 punti nell’ultima frazione, mentre in attacco riusciamo a trovare facili canestri nel pitturato e a subire falli per facili giri in lunetta, che però non ci premiano quanto dovuto visto il 9/23 finale dalla linea della carità. Portiamo così a casa la vittoria finale con il punteggio di 58-50.
Ottima reazione quindi dopo il passo falso della prima giornata, grazie all’apporto di tutti i giocatori scesi in campo che sono riusciti a farsi trovare pronti ogni qual volta chiamati in causa dai coach Nieri e Chiari. Adesso testa al prossimo impegno che ci vedrà protagonisti domenica mattina 9.30 alla palestra Toscanini nel più classico dei derby con la Pallacanestro 2000 Prato
Tabellino: Bonetti, Ceccarelli 4, Conte, Fabbianelli 13, Faleri 10, Martini ne, Masi 5, Nardi 9, Pagnini 6, Valentino 11,Vitali. All. Nieri Ass. Chiari Acc. Martini e Masi