Si conclude con sei giornate ancora da disputare il campionato della Promozione Maschile
Con il decreto del Presidente di lega finisce il campionato di Promozione con sei giornate ancora da disputare. Nell’attesa di quelli che saranno i verdetti circa retrocessioni e promozioni si chiude la stagione più altalenante e complicata della breve storia della nostra prima squadra. La classifica, dopo un inizio di 2020 assai difficile, ci vedeva al terzultimo posto frutto delle ultime quattro sconfitte consecutive anche se solo a quattro punti dalla salvezza diretta.
La stagione era partita con i migliori auspici. Il gruppo molto giovane, pur avendo perso Ionta, capocannoniere della stagione precedente, si era unito intorno a capitan Vettori. Passata la delusione della prima giornata sul campo di CEFA, la squadra aveva reagito bene e infilato due vittorie consecutive in trasferta, prima però di cedere in rapida successione contro Junior Montecatini, Capannori e Carrara Legends. Si arrivava quindi alla settima giornata che per noi era di riposo con un bottino di due vinte e quattro sconfitte ma con la consapevolezza di aver perso contro tre delle squadre più attrezzate che difatti al momento della sospensione occupavano il primo posto a parimerito.
Due settimane di ottimo lavoro da parte dei giovani ragazzi di coach Manganello avevano portato i loro frutti: tre vittorie e una sconfitta prima della sosta natalizia, poi la sconfitta a San Miniato e la vittoria con Cerretese chiudevano il girone di andata con un record di sei vittorie e sei sconfitte che ci posizionava a metà della classifica.
Il girone di ritorno ripercorreva il percorso dell’andata anche se le sconfitte risultavano più fragorose in termini di punteggio. I nostri ragazzi non riuscivano a sfruttare il fattore casa, andando a fare le migliori prestazioni sul campo di Montecatini e Carrara, perse di otto e di quattro punti in volata, ma dando l’impressione, come nel girone d’andata, di essere sulla buona strada per il rush finale.
Rimane il rammarico al momento dello stop di non poter giocare le partite decisive per evitare i playout e di non poter mettere il fieno nella cascina dell’esperienza dei nostri ragazzi, in larga parte Under 20, che era l’obiettivo di inizio stagione. La speranza è che si possano riaprire al più presto le palestre per mettersi nuovamente a lavoro e poter costruire al meglio la prossima stagione.
Un grande ringraziamento a tutti i nostri ragazzi: il capitano Andrea Vettori e poi in ordine alfabetico Francesco Acciaioli, Francesco Agostini, Edoardo Aquili, Tiziano Baldi, Giulio Baldini, Giulio Bardazzi, Lorenzo Bencini, Mirko Elcunovich, Luca Guazzini, Andrea Meoni, Marco Notarmasi, Fabio Vannozzi, allenati da Sauro Manganello e Alessio Baldi.