Promozione Maschile: Sconfitta in gara 1 contro Cus Siena

Promozione Maschile: Sconfitta in gara 1 contro Cus Siena

Playoff Campionato Promozione: CUS Siena 66 – Progetto Pallacanestro Prato 62

Non basta ai nostri ragazzi comandare la partita per più di tre quarti per rientrare a Prato con una vittoria in gara 1.

La partenza infatti era stata delle migliori, con la palla in attacco che volava in maniera molto precisa di mano in mano fino a trovare il migliore dei tiri senza subire il pressing avversario, la difesa attenta a non concedere nulla ai bravi attaccanti senesi, 18-16 a fino primo quarto, 36-28 a metà partita.

I primi possessi del secondo tempo sembrano presagire un’allungo pratese che in effetti arriva fino al +13 senza mai però dare l’impressione di controllare in pieno la partita:  Siena è viva e provava a riaccorciare colpo su colpo, -4 a fine terzo quarto e inerzia che sembra cambiata.

Con un parziale di 15-4, i padroni di casa allungano sul 60-53 a 5’ dalla fine. Prato però non molla e dopo un timeout  i ragazzi rientrano decisi a vendere cara la pelle, riducono la distanza a due sole lunghezze, sul 60-62, poi sul 64-62 a un minuto dalla fine. Il possesso non da però i frutti sperati e Cus con un canestro chiude la partita.

Rimane l’amaro in bocca ma anche la consapevolezza di aver fatto una grande prestazione, da questa l’obbligo di riprovarci in gara 2. Appuntamento domenica ore 21.15 alle Toscanini per provare a portare la sfida a gara 3.

Tabellino: Ionta 12, Elcunovich, Notarmasi 2, Vannozzi, Aquili 3, Baldini, Bardazzi 4, Bencini 5, Vettori 14, Guazzini 5, Acciaioli, Meoni 17