Campionato Promozione Maschile: Lo Conte Edile Costruzioni Prato 57 – Poggibonsi 62
Un avvio di gara a rilento condanna ad una brutta sconfitta la nostra Promozione. Dopo le partite fuori casa contro le prime due della classe, la partita con Poggibonsi poteva rappresentare l’occasione di rimettere due punti in classifica, ma l’approccio alla gara non è stato dei migliori, 10-0 in favore degli ospiti e timeout. I ragazzi si risvegliano e terminano il primo quarto sotto di 9 punti. Nel secondo quarto dopo aver pareggiato il match Prato non riesce a mettere la testa avanti anzi subisce ancora un break, 25-33 all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi i nostri ragazzi mettono attenzione in difesa e riescono a volare in contropiede. Ancora un volta pareggiano la partita ma Poggibonsi è bravo a rispedire all’ultimo intervallo a -3 e poi di nuovo a -9 a cinque minuti dalla fine i padroni di casa.
Ancora una volta però Prato riesce a ricucire in men che non si dica e a impattare sul 57 pari a due minuti dalla fine. L’attacco però si blocca, non trova più la via del canestro e la partita si chiude con il punteggio di 57 a 62 per gli ospiti.
Prossimo appuntamento a Scandicci, domenica 23 ore 18 per finire con una buona prestazione la regular season.
Parziali: 8-17; 17-16; 15-10; 17-19
Tabellino: Ionta 20, Elcunovich 2, Vannozzi, Aquili 3, Baldini, Agostini, Bardazzi 9, Bencini 2, Vettori 14, Guazzini 3, Acciaioli, Meoni 5.