Campionato Under 14 Elite: Virtus Siena 69 – Progetto Pallacanestro Prato 51
Domenica 21 gennaio 2018 al Pala Vivaldi di Siena i ragazzi dell’ under 14 elite hanno subito la prima sconfitta del campionato (69-51).
Dopo un primo quarto giocato alla pari (18-20) Virtus ha preso il largo, aumentando progressivamente il vantaggio di quarto in quarto.
La difesa senese ha messo in difficoltà il nostro attacco costringendoci più volte a tiri dalla lunga distanza, ma anche quando nel terzo quarto la stanchezza si è fatta sentire i nostri ragazzi sono riusciti a giocare mantenendo la testa alta.
Qualche ingenuità ed alcuni errori evitabili hanno determinato l’ esito di una partita giocata a ritmo sostenuto contro avversari di tutto rilievo.
La nota piu importante è che abbiamo comunque dimostrato di essere una squadra compatta e matura, capace in molte occasioni di intimorire un avversario che negli ultimi due anni non ha mai perso una partita ufficiale!
Vietato trovare scuse!
La convinzione di tutti rimane che avremmo potuto fare meglio, ma le partite si possono anche perdere, contiamo, naturalmente sul ritorno, per cercare un risultato migliore.
Intanto testa al prossimo impegno che ci vedrà affrontare, con la stessa grinta di sempre, sabato prossimo l’ ultima partita del girone di andata, contro USE Empoli.