Campionato Esordienti Maschile: Progetto Pallacanestro Prato 57 – Pallacanestro Agliana 16
Arriva la prima vittoria in campionato per i nostri Esordienti 2008 che, dopo la sconfitta nella giornata inaugurale con la forte Pistoia, si portano a casa i due punti contro i pari età della Pallacanestro Agliana 2000.
Un match che inizia con molti errori al tiro da parte dei nostri ragazzi in fase offensiva e una difesa troppo permissiva che permette ad Agliana di trovare facilmente la via per il canestro; fortunatamente però anche la mira dei nostri avversari non è eccelsa e questo ci permette di concludere il primo quarto sul parziale di 6-4.
Nel secondo quarto eliminiamo le varie amnesie difensive che avevano caratterizzato l’inizio di partita e grazie a qualche pallone recuperato riusciamo a segnare facili canestri in contropiede che ci portano all’intervallo lungo sul punteggio di 18-4.
Nella ripresa i nostri ragazzi rientrano in campo con un altro spirito: con l’aumentano dei ritmi di gioco uniti ad una maggior efficacia in fase realizzativa e a buone letture offensive riusciamo a dare il break decisivo alla partita che ci vede sicuramente finire in crescendo sotto ogni punto di vista.
La partita finisce con il punteggio di 57-16 per i nostri ragazzi che così portano a casa la prima vittoria stagionale.
Prossimo appuntamento domenica 24 novembre ore 11.00 con la prima trasferta stagionale sul difficile e ostico campo di Massa e Cozzile.