Accordo di collaborazione raggiunto con lo Studio Fisioterapico Prato Lab
Grandi novità in arrivo per la prossima stagione! Il Progetto Pallacanestro Prato è lieta di annunciare l’accordo di collaborazione raggiunto con lo Studio Fisioterapico Prato Lab.
Prato Lab nasce il 06 Aprile 2013 dalla collaborazione tra i due fisioterapisti Lorenzo Sarti e Simone Navicelli, amici e compagni di studio durante il periodo universitario a Firenze. Entrambi dopo la laurea, oltre ad aver partecipato a numerosi corsi e aggiornamenti, decidono di continuare la propria formazione con un master in Terapia Manuale, specializzandosi nel Concetto Maitland; il processo di aggiornamento è attualmente in corso con la partecipazione di entrambi al master “Riabilitazione dei disordini muscolo-scheletrici” dell’Università di Genova al termine del quale otterranno la qualifica internazionale di Orthopedic Manual Therapist. Quanto alle esperienze in ambito sportivo, da segnalare in passato l’incarico come massaggiatori/fisioterapisti per A.C. Prato 1908 (stagioni 2011/2016) e Sestese Calcio; attualmente sono in corso altre collaborazioni con importanti società dilettantistiche del territorio Coiano Santa Lucia e Albacarraia.
Mission
Obiettivo di Prato Lab è quello di offrire un servizio di alta qualità e innovativo alle società sportive relativamente alla sfera sanitaria. “Alta qualità” perchè saranno i due fisioterapisti ad intervenire direttamente in ogni fase di valutazione, intervento e recupero dell’atleta. “Innovativo” perchè Prato Lab si pone come obiettivo quello di prevenire possibili infortuni o situazioni patologiche attraverso valutazioni anticipate della situazione muscolo-scheletrica dell’atleta. Prato Lab è comunque una struttura in evoluzione che si pone come obiettivi futuri un miglioramento delle strutture oltre che l’avvio di nuove collaborazioni con altri professionisti della sfera sanitaria che possano accrescere l’offerta di servizi che il nostro centro possa mettere a disposizione delle società sportive con le quali collaboriamo.
La parola ai dottori
Questo il commento di Lorenzo e Simone, fisioterapisti fondatori del Prato Lab, dopo aver sottoscritto l’accordo con PROGETTO PALLACANESTRO PRATO: “Siamo molto felici per la fiducia che ci è stata dimostrata da una così importante realtà sportiva della nostra città. Per noi lavorare con le società sportive, specie in ambito giovanile, è stimolante e ci motiva a dare il massimo affinché i vostri atleti abbiano la possibilità di esprimere al meglio le proprie qualità in gara. Da parte nostra non vediamo l’ora che inizi la stagione per essere a disposizione di tutti i ragazzi!”
Lorenzo e Simone saranno a disposizione gratuitamente per tutti i nostri atleti il Lunedì dalle 18.30 alle 20.00 presso il loro Studio in via Borgo val Sugana 107 e direttamente presso la palestra Buzzi tutti i martedì e giovedì dalle 18.45 alle 19.45.
L’accordo raggiunto prevede inoltre che i primi 3 interventi di una eventuale terapia saranno gratuiti e i successivi saranno scontati del 20%. Lo sconto del 20% sarà garantito non solo agli atleti, ma anche ai loro familiari che avessero necessità di cure fisioterapiche.
Grande soddisfazione per il Progetto Pallacanestro Prato per questo nuovo tassello che va ad accrescere l’attenzione e la cura per i propri tesserati