Poker di vittorie per gli Under 16 Silver

Poker di vittorie per gli Under 16 Silver

Campionato Under 16 Silver: Progetto Pallacanestro Prato 58 – Bellaria Cappuccini 39

Gli Under 16 Silver continuano nel loro momento positivo calando il poker con la quarta vittoria in altrettante gare.
Partita combattuta più di quanto non dica il punteggio finale, con Prato a corrente alternata in cui ad ottimi momenti di pallacanestro ha fatto seguire prolungate amnesie.

Al via sono gli ospiti a fare la gara con un 4-0 subito rintuzzato da un paio di iniziative di Di Giovanni.
Nei primi 5 minuti Prato fatica ad ingranare, con molti errori al tiro e qualche dormita in difesa. Bellaria ne approfitta per condurre nel punteggio, prima di essere sorpassata da uno scatenato Lombardi, che uscito dalla panchina, mette a segno 8 punti di fila decretando il 16-15 di prima frazione. Prato prende finalmente ritmo e con giocate di ottima fattura comincia a bucare in modo chirurgico la difesa ospite, concedendo poco o nulla sulla propria metà campo difensiva.Il parziale di 14-5 porta nelle casse locali la doppia cifra di vantaggio all’intervallo, ma la gara è tutt’altro che finita.

Alla ripresa del gioco, i padroni di casa cadono nuovamente in letargo litigando col canestro per oltre metà frazione. Gli ospiti a piccoli passi si riavvicinano pericolosamente prima che un canestro di Longo suoni la sveglia in casa rossoblu. Quattro punti di Ghergut, un libero di Fantechi e un contropiede di Lunetti rimettono a distanza gli avversari (39-31 a fine frazione).
Ultima frazione senza storia, Prato torna a macinare gioco e con un 12-0 di parziale spegne ogni velleità, gestendo il finale senza grossi patemi, con Fantechi sugli scudi.

Prossimo impegno, trasferta a Montemurlo in uno scontro ad alta quota (entrambe le compagini imbattute insieme a Pescia)…..cosa impensabile ad inizio stagione, ma che fornisce la cifra esatta del lavoro svolto dai ragazzi dallo scorso anno ad ora.

Parziali:16-15; 14-5; 9-11; 19-8.

Tabellino: Di Giovanni 12, Frosini, Lombardi 13, Lunetti 2, Gastro 5, Cristofaro 2, Ghergut 4, Ballerini, Di Miscio 1, Fantechi 15, Mari, Longo 4

Leggi anche: “Altre 2 vittorie per gli Under 16 Silver”