Campionato Under 14: San Casciano 63 – Progetto Pallacanestro Prato 37
Nonostante il buon inizio che ha visto gli Under 14 pratesi portarsi subito in vantaggio, i rossoblù hanno peccato di ingenuità che ha dato modo al San Casciano di riagganciarli molto velocemente.
La fine del primo quarto vedeva i padroni di casa già in vantaggio per 14-13, divario che si è progressivamente allargato anche grazie ai troppi errori dei ragazzi di Novelli. Nei pratesi è poi subentrata la perdita di concentrazione, tanti sbagli, poca difesa e poco carattere che ha permesso a San Casciano di giocare il resto della partita sul velluto.
Purtroppo o per fortuna la preparazione tecnica non è l’unica cosa che conta quando si scende in campo: c’è bisogno di motivazione ed entusiasmo. C’è modo e modo di perdere; nelle sconfitte precedenti coach Novelli ha sempre avuto poco da recriminare con i ragazzi che hanno comunque fornito ottime prove sia a livello tecnico che caratteriale. Speriamo che oggi sia stata solo stanchezza dovuta forse al Carnevale e che la prossima partita ci veda più in forma e più concentrati !
Forza ragazzi !
Leggi anche: “Gli Under 14 tornano alla vittoria”