Percorso netto per la Promozione nel girone d’andata

Percorso netto per la Promozione nel girone d’andata

Campionato Promozione: Progetto Pallacanestro Prato 57 – Montemurlo Basket 47

La squadra di promozione del Progetto Pallacanestro Prato rientra sul parquet di casa dopo 8 partite su 11 giocate in trasferta e mantiene l’imbattibilità chiudendo al primo posto in classifica il girone d’andata.

Gli avversari dell’ A.S.D Montemurlo hanno giocato con la verve di chi ha solo da guadagnare in un match tecnicamente impari e con il ritmo alto hanno inizialmente messo in difficoltà i pratesi che si sono trovati a giocare fuori dai loro schemi.

Pur senza brillare i bianco-rosso-blu hanno vinto i primi due quarti chiudendo il primo tempo sul 30-19 con in campo l’edordiente Tiziano Baldi classe 2002.

Nel terzo quarto i punti di vantaggio sono saliti fino a 20 sul 43-23, ma a causa di un generale rilassamento e complici anche i quintetti sperimentali schierati da coach Piperno, gli ospiti sono quasi riusciti a rientrare in partita negli ultimi tre minuti di gioco vincendo l’ultima frazione 8-15, ma senza completate la rimonta. Finale 57-47.

La squadra ha un allenamento a disposizione per ritrovare il metodo che le ha consentito di vincere contro Lastra a Signa, visto che Mercoledì alle ore 21.30 ospiterà al Buzzi gli scomodi avversari del Calenzano nella prima partita del girone di ritorno.

Tabellino: Mignano 2, Baldi, Fei , Catalano 12, Luciano’ , Piccioli 5, Biagi, Fattori 9, Bardazzi, Niccoli 18, Vettori 10, Guazzini 1, All. Piperno, vice Gambassi