Campionato Under 14 Elite: Poggibonsi 35 – Progetto Pallacanestro Prato 51
Giornata molto faticosa quella che ha visto contrapporsi gli Under 14 Elite contro Poggibonsi. Non solo la colonnina di mercurio segnava pochi gradi, ma anche in campo il gioco è stato piuttosto congelato.
In partenza i pratesi si sono subito posizionati in vantaggio concludendo il primo quarto 5-20.
Solo nel secondo quarto le due squadre hanno gareggiato mantenendo più lucidità. Prato ha cercato più volte di allungare la distanza, Poggibonsi invece ha tentato di ricucire lo svantaggio, senza mai avvicinarsi in modo pericoloso alla squadra bianco blu, che ha mantenuto un 16-34.
Al rientro dall’intervallo lungo la partita è sembrata ormai avviata verso una conclusione certa, ma i ragazzi di Poggibonsi riacquistano grinta mettendo paura alla panchina pratese, costringendo al time out il coach Gambassi che ha scosso gli ospiti spronandoli a giocare di squadra e non individualmente. Solamente negli ultimi minuti del terzo quarto i nostri giocatori hanno riacquistato la fiducia, che li ha caratterizzati nelle precedenti partite.
“A onor del vero” la partita è stata caratterizzata da numerosi errori da entrambe le parti, ma complimenti ai nostri per essere sempre riusciti a sfuggire al pressing di Poggibonsi (arma letale della squadra senese) e per aver indirizzato la partita sui propri binari per 40 minuti!
Prossimo appuntamento in casa, sabato 2 dicembre contro Terranuova.
Leggi anche: “Poker per gli Under 14 Elite”