Campionato Under 14: Valdisieve 42 – Progetto Pallacanestro Prato 68
Inizia con una bella vittoria nella trasferta di Valdisieve la seconda fase del campionato per i nostri Under 14. Si sono evidenziati i miglioramenti di gioco già mostrati nelle ultime due partite: i ragazzi stanno sempre di più diventando una squadra, un corpo unico con un traguardo da raggiungere…non esistono prime donne e tutti cercano il compagno smarcato con passaggi per poter andare a canestro. Finalmente le palle perse per individualismo sono sempre meno e questo porta a subire meno contropiedi .
La partita è iniziata con la giusta determinazione portando subito il divario alla doppia cifra e aumentandolo fino al 35-21 a metà partita. Nella ripresa i nostri ragazzi hanno continuato a giocare con la stessa intensità in difesa e con ottime giocate di squadra.
Piano piano i ragazzi di Novelli stanno acquistando più consapevolezza dei propri mezzi. Un particolare plauso a Tosoni, che sta sempre più entrando nel vivo del gioco dimostrandosi importante come realizzatore (16 punti per lui), Simoncini (22 punti) e Santini (8 punti).
Adesso li aspettiamo alla prova di avversari più tosti, ma i segnali sono tutti positivi.