Campionato Under 16 Elite: Calenzano 61 – Progetto Pallacanestro Prato 68
Ottima prova dei ragazzi di Piperno sul parquet delle Mascagni. A suonare le danze di una cavalleria rusticana d’eccezione ci ha pensato il solista Martini (18 pt), ben supportato da tutti i musicisti in blu coordinati dal solito ottimo direttore d’orchestra Baldi.
L’andamento è già chiaro fin dall’overture, quando a dar fiato alle trombe ci pensano Manfredini e Marini, ma la sinfonia non cambia nemmeno dopo l’intermezzo quando, per mantenere alti i toni, i Piperno’s Boys usano gli archi come mai accaduto nella storia. La “corale” si conclude con tutti i giocatori a referto di cui nove dodicesimi anche a segno.
I ragazzi in giallo, invece si sono rivelati meno mordaci del solito, così che nessun Bulldog è riuscito ad impersonarsi nel ruolo di Alfio permettendo ai “turiddu” pratesi di portare a casa i due punti in classifica. Da segnalare, su tutti, il talento dell’ex di turno Saccenti che pur steccando un paio di tiri, si è conquistato la sua bella nota di merito.
Per Prato un bel segnale di risveglio dopo la brutta sconfitta casalinga di sabato scorso e botteghino ancora aperto per ipotecare l’ambito oscar delle final four.
Parziali: 14-26; 27-44; 44-60; 61-68
Calenzano: Baldi 4, Marcheschi, Saccenti 14, Torrini 4, Pittoni 10, Giandonati 8, Scardovi 7, Santini 4, Patrascan 10, Bacci, All. Quercioli
Prato: Marini 14, Mariotti, Dell’Orfanello 2, Lento, Martini 18, Baldi 9, Quercioli 2, Fallani 9, Natali, Manfredini 12, Buci 2, Madera, All. Piperno M.