Obiettivo raggiunto per gli Under 16 Silver!

Obiettivo raggiunto per gli Under 16 Silver!

Campionato Under 16 Silver: Progetto Pallacanestro Prato 64 – Pescia 54

Obiettivo raggiunto! L’Under 16 Silver vince lo scontro diretto con Pescia e si qualifica per la fase finale con una giornata di anticipo.
I nostri ragazzi mostrano nervi saldi e maturità, qualità già evidenziate in stagione, ma che dovevano passare al vaglio di una gara senza appello.

L’inizio della partita è targato interamente Prato, con un approccio deciso e senza remore i locali chiudono sul 17-6 la prima frazione. Pescia è però tutt’altro che morta e con il pressing a tutto campo trova la via giusta per riaprire la gara. I locali arrancano perdendo sicurezze, la pausa di metà tempo (26-25) arriva provvidenziale a rimettere a posto energie e soprattutto idee.

La terza frazione è all’insegna dell’equilibrio, Prato pur non giocando in modo brillante, trova le giuste contrarie al pressing ospite e gestendo al meglio le rotazioni del proprio organico, prepara il rush finale (44-42 alla terza sirena). Nell’ultimo quarto infatti, l’inerzia è di nuovo ad appannaggio dei locali che trovano il break in doppia cifra che verrà mantenuto sino alla sirena finale.

La qualificazione alla fase finale del campionato è un traguardo inaspettato e per questo ancora più gradito. Un gruppo che ha sempre lavorato a luci spente, sempre con la stessa umiltà anche quando le vittorie sono arrivate copiose (vedi l’imbattibilita in 10 gare consecutive). Le due sole sconfitte nel girone testimoniano non solo la continuità di rendimento ma anche la capacità di sapersi rialzare nelle difficoltà.

Adesso l’asticella si alza ulteriormente, e guadando a ciò che è stato fatto non rimane che dire: comunque vada sarà un successo!

Parziali: 17-6; 9-19; 18-17; 20-12

Tabellino: Di Giovanni 9, Frosini 2, Lombardi 2, Colombo 6, Gastro 12, Cristofaro, Ghergut 13, Galli, Fantechi 14,, Ballerini, Mari 6, Di Miscio. All. Bertini

Leggi anche: “Vittoria a Campi Bisenzio per gli Under 16 Silver”