Netta vittoria per la Promozione contro DLF

Netta vittoria per la Promozione contro DLF

Campionato Promozione: ProgettoPallacanestro Prato 83 – DLF Firenze 53

Netta vittoria per la promozione del Progetto Pallacanestro Prato che si conferma irresistibile per gli avversari del DLF Firenze.

Sul parquet di casa capitan Piccioli e compagni partono subito bene e accumulano subito un 7-0 lavorando contro i cambi difensivi dei fiorentini con i due lunghi Niccoli e Fattori a scambiarsi assists. Gli ospiti cercano di restare aggrappati all’incontro con i tiri da tre e chiudono il primo quarto 25-14.

Nel secondo quarto i pratesi allungano fino a +20 per poi calare d’intensità e farsi recuperare nei minuti finali ed andare all’intervallo sopra delle stesse 11 lunghezze (43-32).

Nella ripresa il break decisivo dopo 3 minuti i biancorossoblu sono sul 53-34 e gli avversari già in bonus falli con Niccoli e Piccioli che capitalizzano i falli subiti anche con giochi da tre punti. Il ritmo resta ed il margine di vantaggio continua ad allargarsi fino ai più trenta finali.

Sabato prossimo ore 21.00 alle Toscanini scontro al vertice con i secondi in classifica Teamnova Lastra a Signa.

Tabellino: Fei 4, Catalano 23, Lucianò, Piccioli 17, Biagi, Agostini, Fattori 11, Bardazzi 6, Niccoli 15, Vettori 5, Guazzini, all. Matteo Piperno

Leggi anche: “Diciassettesimo sigillo per la Promozione”