Campionato Promozione Maschile: Lo Conte Edile Costruzioni Prato 69 – Pallacanestro Massa 62
Partita non facile domenica alle Toscanini per la Promozione del Progetto Pallacanestro Prato. Massa è squadra esperta che con personalità arriva a Prato per imporre il proprio ritmo. I ragazzi di coach Manganello conducono nel punteggio fino a metà del secondo quarto quando il tabellone recita 27-23, da questo momento in poi però cala il buio nell’attacco dei padroni di casa che non riescono a trovare più la via del canestro; ne approfitta Massa che con un parziale di 12-0 manda gli ospiti all’ intervallo in vantaggio sul 27 a 35.
Il terzo quarto inizia con la tripla messa a segno da Bardazzi ma che rimane un fuoco di paglia. Massa sfrutta al meglio il bonus raggiunto dai pratesi dopo soli tre minuti e riesce ad allungare fino al +15, 50-35. Dopo il secondo timeout del quarto, Prato si sblocca e piazza quattro triple consecutive riaprendo la partita.
L’inerzia cambia velocemente e, ad inizio ultimo periodo, i lanieri effettuano il sorpasso che però non spacca ancora in due la partita. Massa infatti non molla e torna avanti, 57-60 a quattro minuti dalla fine; a questo punto la difesa pratese diventa ermetica e con un 12-0 porta i ragazzi sul +9 nell’ultimo minuto che poi diventa il 69 a 62 finale.
Da segnalare l’ottima prestazione del 2002 Baldi, alla sua seconda partita nel mondo senior, che mette a referto 10 punti alcuni dei quali in momenti decisivi dell’incontro e soprattutto mette in campo tanta energia e voglia di fare.
Prossimo appuntamento domenica 27 ore 18 in trasferta contro Versilia.
Tabellini: Elcunovich 6, Notarmasi, Vannozzi 3, Baldini 2, Agostini 2, Baldi 10, Bardazzi 8, Bencini 9, Bettori 8, Guazzini 5, Acciaioli 6, Meoni 10.
Leggi anche: “La Promozione Maschile sconfitta al fotofinish all’esordio”