La stagione degli Scoiattoli PPP

La stagione degli Scoiattoli PPP

Tanti i bambini che quest’anno hanno partecipato ai primi campionati ufficiali Minibasket

I gruppi scoiattoli sono gruppi molto particolari: gli oltre 35 bimbi si sono allenati tutto l’anno due volte alla settimana nei centri minibasket dislocati in tutta la città e solo una volta, tutti insieme, sotto la guida di coach Giulio.

Questo ha reso ovviamente più difficile l’essere un gruppo e il fare squadra ed è per questo che dobbiamo fare un bell’applauso a nostri ragazzi e alle loro famiglie, che piano piano sono diventati sempre più uniti, sia in campo che fori.

Abbiamo partecipato al campionato Scoiattoli divisi in due gruppi: Prato Bianco, gruppo che comprendeva i bambini dei centri di Galciana Guasti e Cironi,  e Prato Blu che era invece composto dai centri Maggio Meucci e Guasti.

Adesso, dopo aver partecipato al torneo di Calenzano ci dovevamo preparare ad affrontare l’ultima parte di stagione e soprattutto potevamo iniziare a lavorare in direzione della prossima, dove l’idea sarà quella di creare due “veri” gruppi di allenamento… l’appuntamento ovviamente è solo rimandato… tra poco torneremo e lo faremo più carichi di prima!