La stagione degli Aquilotti Rossi

La stagione degli Aquilotti Rossi

Finiscono il campionato imbattuti i bambini di Alessandro Nieri

Secondo anno di attività minibasket per i nostri super Aquilotti Rossi. Un gruppo che sta crescendo sempre di più sia dentro che fuori dal campo. Nei ragazzi sta nascendo infatti sempre di più la passione per la palla a spicchi e ne sono testimonianza la costante e numerosa presenza agli allenamenti durante l’anno e i tantissimi video che stanno arrivando dei ragazzi che continuano ad allenarsi con il sorriso sulle labbra anche in questo periodo di forzata inattività, segno che l’obiettivo più importante è stato pienamente raggiunto.

 Quest’anno abbiamo partecipato al Trofeo Aquilotti riservato alla categoria 2010 concludendo la prima fase del campionato al primo posto e imbattuti. Oltre alle partite di campionato i nostri ragazzi hanno partecipato come di consueto a vari tornei  di uno o più giorni con risultati molto positivi. Uno di questi, il torneo del ponte del 1 novembre a Firenze, rimarrà nella memoria di tutti i ragazzi soprattutto per aver avuto l’occasione di affrontare squadre blasonate come Olimpia Milano e addirittura di aver giocato a lunghi tratti alla pari!

Purtroppo lo stop anticipato della stagione ci ha privato della parte più bella, quella stagione primaverile piena di tornei di altissimo livello dove avremmo avuto la possibilità di confrontarci con le migliori realtà toscane e non solo. Questo però non deve demoralizzare i nostri giovani atleti che hanno comunque disputato una stagione super positiva e, al contrario, deve darci la carica per ripartire ancora più determinati e grintosi, pronti quando ci sarà l’occasione a riprendere da dove avevamo lasciato, sempre sotto l’unico imperativo… quello ovviamente di continuare a divertirsi e migliorarsi!

 Un caloroso abbraccio in attesa di rivederci tutti quanti in palestra dal vostro coach Alessandro, da Giulio, Bianca e Caterina! E naturalmente forza Prato!