Campionato Promozione Maschile: Rifredi 2000 51 – Progetto Pallacanestro Prato 62
Sono bastati i due quarti centrali alla Promozione per portare a casa la prima vittoria in trasferta di questo campionato. La partenza è stata molto sottotono per i nostri ragazzi che, dopo un 8-2 iniziale, subiscono il ritorno dei padroni di casa con grandi canestri trovati dalla lunga distanza. I ragazzi di Manganello non si lasciano però spaventare e il -1 del primo quarto è solo un fuoco di paglia per Rifredi con la panchina dei giovani pratesi che reagisce prontamente per il +5 all’intervallo.
E’ nel terzo quarto che si spezza la partita. Prato sfrutta il nervosismo avversario per fare molti giri in lunetta e con tre triple consecutive di Vannozzi, Meoni e Aquili prendere il largo arrivando anche ai 18 punti di vantaggio.
Il quarto periodo è solo di controllo, con i fiorentini che riescono a riportarsi sotto la doppia cifra di svantaggio con tre minuti da giocare, ma la partita si ferma qui con Prato brava a gestire gli ultimi possessi senza mettere a rischio il punteggio.
Prossimo appuntamento domenica ore 18 alla Toscanini con Montemurlo, capolista del girone, unica squadra ancora a punteggio pieno.
Parziali: 17-16; 11-17; 9-20; 14-9.
Tabellino: Ionta 8, Notarmasi 2, Vannozzi 7, Aquili 19, Baldini, Agostini 2, Bardazzi 6, Vettori 1, Guazzini 6, Acciaioli 2, Meoni 9.
Leggi anche: “Altra vittoria al cardiopalma per la Promozione Maschile”