Campionato Promozione Maschile: Teamnova 80 – Lo Conte Edile Costruzioni Prato 64
Prima trasferta e prima sconfitta dell’anno e del girone di ritorno sul difficile campo di Lastra a Signa per la Promozione. I padroni di casa, dopo i 50 punti realizzati a Montemurlo, trovano una grande serata al tiro, soprattutto dalla lunga distanza con ben 12 triple a bersaglio a fine gara.
I pratesi non avevano iniziato male anzi, attaccando bene il pitturato, si procuravano diversi giri in lunetta nei primi minuti e caricavano di falli i giocatori avversari. Si capiva però che la serata poteva essere ostica dai primi quattro tentativi andati a bersaglio da tre punti dei padroni di casa.
Prato non si abbateva e rispondeva colpo su colpo senza però dare mai l’impressione di ostacolare in maniera efficace l’attacco fiorentino che si prendeva anche molti rimbalzi offensivi mettendo alla corda i nostri ragazzi che all’intervallo si trovavano sotto 46-35.
Nel terzo quarto il gap sembrava ridursi quando, alternando un po’ di difese, Lastra sembrava aver perso la via del canestro. Prato però non ne approfittava per ridurre significativamente il gap e anzi, dopo due triple consecutive di fine quarto, lo svantaggio da recuperare era di 13 punti.
Utimo quarto che scivolava via senza riuscire a cambiare l’inerzia del match, che si chiudeva sull’ 80-64 per i padroni di casa.
Prossima partita in casa contro Impruneta, altra squadra a parimerito con Prato al terzo posto.
Tabellino: Ionta 11, Elcunovich 5, Notarmasi 2, Lucianò, Baldini, Agostini 2, Bardazzi 3, Bencini 12, Vettori 12, Guazzini 3, Acciaioli 10, Meoni 4.
Leggi anche: “Promozione Maschile: Buon inizio di 2019!”