La Promozione allunga la striscia positiva

La Promozione allunga la striscia positiva

Campionato Promozione: U.S. Sales 40 – Progetto Pallacanestro Prato 47

La squadra di Promozione del Progetto Pallacanestro Prato ritrova la vittoria anche in trasferta e, seppur con una prestazione meno buona rispetto alle ultime due partite, allunga a quattro la striscia di vittorie consecutive.

Contro U.S. SALES A.S.D. (tra le ultime quattro in classifica) i biancorossoblu partono bene e accumulano subito dieci punti di vantaggio chiudendo il primo quarto 18-7. Nella seconda frazione anche se la difesa è poco attenta il divario si amplia grazie alla pessima percentuale offensiva degli avversari ed il primo tempo si chiude 32-15.

Nella ripresa coach Piperno schiera la zona, ma anziché chiudere definitivamente l’incontro i pratesi pareggiano il terzo quarto e prendono un’inerzia negativa. Nell’ultimo quarto la difesa poco attenta comincia a pagare dazio alla miglior precisione dei padroni di casa ma soprattutto saltano tutti gli schemi offensivi e la conseguenza è che sono solo 3 i punti messi a segno in 7’30” ed i padroni di casa tentano l’aggancio portandosi a sole 6 lunghezze senza però riuscire a chiudere la rimonta. Il finale segna 47-40.

Domenica 11 ore 18 il prossimo impegno particolarmente difficile sul campo delle Toscanini contro Freccia Azzurra Firenze.

Tabellino: Mignano, Fei 6, Catalano 10, Lucianò 2, Piccioli 17, Biagi, Agostini, Fattori 4,  Bardazzi 2, Niccoli , Vettori 6, Guazzini. All. Matteo Piperno, Vice Giulio Gambassi

Leggi anche: “Altra netta vittoria per la Promozione”