Prato alle Finali Nazionali del Join the Game
Grande soddisfazione in casa Progetto Pallacanestro Prato per i risultati arrivati dal Join The Game. Il torneo di basket 3 contro 3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro ha visto le formazioni pratesi assolute protagoniste nelle finali regionali svoltesi domenica a Firenze. Sono state ben quattro le formazioni della società pratese presenti alla manifestazione dopo aver superato a Febbraio la fase provinciale, due Under 13 e due Under 14 maschili.
Le due formazioni Under 13 si sono scontrate ai quarti di finale. La squadra Prato 1 formata da Bellandi, Lanari, Palatiello e Forlenza che si è aggiudicata il derby conto Prato 2 di Biti, Martini, Paoletti e Giogli. In semifinale Prato 1 ha giocato e vinto con un perentorio 12 a 0 contro Galli Val d’Arno accedendo così alla finalissima valevole per l’ingresso alle Finali Nazionali di Jesolo. I senesi della Virtus si sono dimostrati però troppo forti e i lanieri si sono dovuti accontentare del titolo di vice campioni regionali.
Nel torneo Under 14 la formazione Prato 2 di Tuci, De Porzi e Ballerini si è vista inserita in un girone di ferro e, pur battendosi ad armi pari con tutti, si è piazzata terza e quindi non ha partecipato alle fasi ad eliminazione diretta.
L’impresa storica per Prato arriva dal gruppo Under 14 Prato1 composto da Giulio Papini, Francesco Sarti, Tommaso Cantini e Diego Rossi.
Con 8 vittorie in altrettante partite i ragazzi del Progetto Pallacanestro Prato si aggiudicano il titolo di Campioni Toscani, battendo in finale i livornesi del Don Bosco.
Adesso li aspetta la Finale Nazionale di Jesolo dove rappresenteranno la Toscana e giocheranno per aggiudicarsi il titolo di Campioni d’Italia.
Bravissimi!
La squadra Under 14 Campione Toscana:
Prato 2 Under 14:
I finalisti Under 13:
Prato 2 Under 13 arrivati ai quarti di finale:
Altre foto: